Le Air Max non sono soltanto “scarpe”, come recitava il claim della prima campagna pubblcitaria dedicata alle Air Max 1.  Stiamo parlando di sneaker che sono divententati veri e propri oggetti di culto della cultura pop grazie a determinati momenti e personaggi che hanno fatto sì che la popolarità delle Air Max arrivasse ai livelli di oggi. Abbiamo scelto quindi, per festeggiare l’Air Max Day 2019, di mettere insieme i 5 momenti pop nella storia delle Air Max.
Buon divertimento.

 

5. Jennifer Lopez x Nike Air Max Plus

Nel 1999 la carriera di J-Lo esplose come una bomba grazie al singolo di debutto, “If You Had My Love“. Il video era accompagnato da un video che ha fatto scuola e che ha fatto decollare la carriera di Jennifer Lopez non solo come cantante, ma anche come attrice e ballerina. Nel video si vede Jenny from the block ballare con ai piedi un paio di Nike Air Max Plus che, grazie al successo della canzone e del video, divennero uno dei modelli Air Max più iconici di sempre.

I 5 momenti pop nella storia delle Air Max C'entrano Jennifer Lopez, una Range Rover e Friends | Image 0

 

4. JFK Jr. x Nike Air 180

Figlio minore del 35° presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy, morto tragicamente in un incidente aereo a soli 39 anni, era un uomo con un fascino e un carisma unici. Cresciuto a Manhattan subì per forza di cose i trend dell’epoca, come il jogging, e infatti una sua famosa foto a torso nudo mentre si allena ha fatto innzalzare le quotazioni di una scarpa bellissima, la Nike Air Max 180, indossata proprio dal figlio di JFK.

I 5 momenti pop nella storia delle Air Max C'entrano Jennifer Lopez, una Range Rover e Friends | Image 1

 

3. Range Rover x Air Max 93

Un’operazione di Cross-Branding unica. Uno dei momenti più memorabili della storia delle Air Max. Questa geniale campagna Range Rover del 1993 metteva insieme la nuova tecnologia Air Max delle Air Max 93 e l’ultima novità del modello Range Rover che montava sospensioni ad aria, appunto.

I 5 momenti pop nella storia delle Air Max C'entrano Jennifer Lopez, una Range Rover e Friends | Image 3

 

2. Michael Jordan x Nike Air Triax 94

Questa è una chicca per veri nerd. Tutti abbiamo visto quel capolavoro di Space Jam, dove His Airness Michael Jordan si trova a dover salvare il mondo dagli alieni giocando una partita di basket con Bugs Bunny, Duffy Duck e compagnia bella. Il film è anche foriero di immagini di nuove Air Jordan (le XI “Space Jam” ad esempio) ma non solo: in una scena iniziale del film, si vede Michael alle prese con il suo cane, che lo “assale” per leccargli la faccia,  indossando un paio di Air Max Triax 94 che presero letteralmente il volo.

I 5 momenti pop nella storia delle Air Max C'entrano Jennifer Lopez, una Range Rover e Friends | Image 2

 

1. Jennifer Aniston x Nike Air Max 96

Giorno del Ringraziamento del 1996. Puntata speciale di Friends, ormai alla terza stagione e al picco della sua poplarità. Rachel, Jennifer Aniston, per l’occasione ha al piede un paio di Air Max 96. Inutile dire che da quel momento tutti, ma veramente tutti, sognavano un paio di Air Max 96. La cultura pop degli anni ’90 declinata alla massima potenza: Friends, Air Max e Jennifer Aniston, il tutto nel giorno del Ringraziamento. Il resto è storia.

I 5 momenti pop nella storia delle Air Max C'entrano Jennifer Lopez, una Range Rover e Friends | Image 4

Fonte: https://www.nssmag.com